Tartare di Salmone

Ricetta al salmone, facile da preparare e veloce per chi ha poco tempo ma comunque non vuole negarsi i piaceri a tavola.

Rosa è il colore di questo Aprile....Aprile dolce dormire...He no! Chi dorme non piglia pesci!!! E io oggi ho preso un Salmone!!!

Infatti oggi vi presento la mia ricetta per la Tartare di Salmone!!!

E' semplicissima.

Procedimento

per 4 persone

gr.200 Salmone crudo

gr.100 Pesce Spada crudo

2 C. semi di sesamo

1 mazzetto erba cipollina

1 scorza di limone biologico

sale e pepe

4 C. oevo

Con un coltello ben affilato riduci il salmone e il pesce spada in cubetti piccoli, per chi ha poco tempo alla coop si trovano già pronti, fatti a tartare, solo da condire, è buono, se hai fretta puoi usare quello... e comunque è pratico da tenere in frigo per preparare una cenetta last minute !!

Quindi metti il tutto in una ciotola e aggiungi erba cipollina tagliata finemente, la scorza di limone e regola di sale e pepe grattugiato.

Metti la ciotola in frigo e lascia insaporire.

Nel frattempo...

In una piccola padella fai scoppiettare il sesamo ( ci vogliono 5 minuti) quindi lascialo raffreddare su un piatto.

Prendi la ciotola dal frigo mescola bene quindi aggiungi i semi di sesamo.

Prendi un piccolo contenitore da macedonia o una tazzina (servirà da stampo per servire la tartare) quindi riempila di tartare e pressala bene con le mani, girala sul piatto da portata, guarnisci con qualche filo di erba cipollina, qualche granello di pepe nero, foglia di menta e pomodorino ciliegia... con la tua fantasia crea ogni volta il tuo piatto !!

Servi con una fettina sottile di pane integrale tostato...farai un figurone !!|

E buon appetito da Lisa.


Post in evidenza